Il 1° marzo 2025 Reto Zahner è entrato a far parte del team Ceconet con l’obiettivo di rafforzare l’assistenza ai clienti e ai partner nella Svizzera est, Liechtenstein incluso. Nato nel 1986, e residente a Kaltbrunn (SG) e ha una formazione come elettronico multimediale con molti anni di esperienza come tecnico nel settore audio-video. Dopo una lunga esperienza nel campo della tecnologia medica, nel 2023 Reto Zahner è tornato nel mondo AV lavorando presso il Servizio esterno di un’azienda attiva in questo campo. Con il passaggio a Ceconet, ora unisce la sua pluriennale esperienza da tecnico con solide competenze di consulenza e know-how per offrire un servizio orientato al cliente. Le sue attività di vendita e consulenza si concentrano, in particolare, su un’ampia gamma di soluzioni per presentazioni e corsi di formazione (tra cui proiettori e grandi schermi interattivi con relativi software), su soluzioni per la gestione digitale dei segnali e sull’ampia gamma di cavi di proprietà di Ceconet.
Quando gli viene chiesto come mai ha deciso di lavorare in Ceconet, risponde: «Per il rapporto familiare che c’è tra di noi e il dialogo aperto e diretto. Inoltre, Ceconet distribuisce prodotti innovativi di marchi leader, il che rafforza a lungo termine le nostre opportunità di mercato e il successo dei nostri channel partner.»
Nel tempo libero, il fotografo amatoriale ama stare nella natura con la sua famiglia di quattro persone, più l’immancabile cane.